Riscaldamento Elettrico
PER OGNI IMPIANTO ENERGIA GREEN DALLA NATURA
L’esperienza maturata in questi anni, la conoscenza delle problematiche impiantistiche e l’attenzione all’evoluzione tecnologica hanno consentito alla nostra azienda di proporre e realizzare sistemi-impianto sempre più completi ed efficienti.
In quest’ottica le pompe di calore rappresentano oggi una valida soluzione per ridurre l’impatto inquinante dovuto alla climatizzazione ed alla produzione di acqua calda sanitaria in tutti i settori, dal civile al terziario fino ad arrivare all’industriale. Abbinare sistemi efficienti come la pompa di calore ad un impianto fotovoltaico è la strada giusta che porta verso l’ autonomia energetica.
L’aria, l’acqua e la terra sono ricchi di energia gratuita proveniente dal sole: le pompe di calore sono l’unica tecnologia che consente di sfruttare questa energia.
Una pompa di calore moderna può essere utilizzata per riscaldare, raffrescare e/o per produrre acqua calda sanitaria. A seconda dei rendimenti, con queste applicazioni l’ energia necessaria alla macchina proviene per il 75% dall’ambiente esterno e solo per la parte rimanente da energia elettrica (di questa una gran parte può derivare da autoproduzione). A seconda che venga sfruttata per riscaldare dell’acqua, l’ aria, l’ acqua o la terra si parlerà di pompa di calore aria/acqua – acqua/acqua – terra/acqua.
Se si intende invece scaldare direttamente l’ aria si parla invece di PDC aria-aria.
Pro Energy Group grazie a partnership con importanti produttori europei è in grado di trovare la giusta soluzione per ogni impianto.