SUPER AMMORTAMENTO 140% ANCHE PER IL FOTOVOLTAICO

Esiste una grande occasione per le Aziende che possono beneficiare del Super Ammortamento del 140% per installare un impianto fotovoltaico nel 2017

Un Impianto Fotovoltaico Permette alla tua Azienda di:

  • Aumentare la competitività
  • consumare energia gratuita durante le ore di luce, quando il fotovoltaico produce di più. L’energia prodotta può essere istantaneamente utilizzata o in alcuni casi immagazzinata sfruttandola a bisogno.
  • ridurre le spese sulla bolletta elettrica, producendo autonomamente l’elettricità di cui si ha bisogno.

L’incentivo fiscale insieme al fotovoltaico permette di ridurre in maniera importante l’investimento e velocizzare i tempi di rientro.

Vantaggi per le Imprese:

Il super-ammortamento dunque non è altro che l’ennesima prova della convenienza degli investimenti nel fotovoltaico, soprattutto per tutte quelle aziende per le quali la componente del costo energetico risulta particolarmente significativa. In questa ottica, infatti, dotarsi di un proprio impianto di autoproduzione energetica può diventare una strategia vincente, tendendo conto soprattutto della possibilità di dotarsi di ulteriori tecnologie, come lo storage o le pompe di calore. In questo modo, abbinando questi innovativi sistemi al proprio impianto fotovoltaico, le imprese italiane possono incrementare la propria quota di autoconsumo.

Esempio di Ammortamento:

Ipotizziamo che il costo per l’impianto sia stato di 20.000 euro:

  • il 140% di tale importo è 28.000 euro 
  • il costo d’investimento viene ripartito per circa 11 anni a seconda della quota di ammortamento, per il fotovoltaico inteso come bene mobile è del 9%.
  • ogni anno perciò verranno dedotti circa 2.545,46 euro 
ammortamento, consumo, fotovoltaico, incentivi, risparmio
Articolo precedente
PRO ENERGY GROUP AD “ARTIGIANA DESIGN”
Articolo successivo
Approvato il nuovo bando Fondo Sicurezza

Post correlati